It Way si riprende con i dati di bilancio

Ricavi in crescita, un piccolo utile e il dividendo per gli azioni sti caratterizzano i risulati dela società di Ravenna

La Borsa ha accolto con una sospensione per eccesso di rialzo i dati di fine anno di It Way. Al momento in cui scriviamo, infatti, la società non ha ancora un prezzo d'apertura al Nuovo Mercato.
It Way approvato il progetto di bilancio che indica ricavi di gruppo pari a 51,3 milioni di euro con un incremento di 16,6 milioni (+48%) rispetto al 2000.
Il margine operativo lordo (Ebitda) è aumentato del 51%, passando da 2,8 milioni di euro del 2000 a 4,1 milioni nel 2001, corrispondente all'8,17% dei ricavi consolidati (rispetto al 7,9% del 2000). Il risultato operativo (Ebit), con un incremento del 9% ha raggiunto 2,2 milioni di euro, mentre l'utile netto consolidato ammonta a 0,8 milioni di euro, diminuito rispetto all'esercizio precedente che risultava pari a 0,9 milioni di euro, anche a causa dell'ammortamento del goodwill relativo alle società acquisite, pari a oltre 0,6 milioni di euro. Migliora la posizione finanziaria netta del gruppo che passa da -2,6 milioni di euro a 2,7 anche grazie ai proventi derivati dalla quotazione.
Per quanto riguarda la capogruppo, dove è concentrata l'attività di distribuzione, ha realizzato un valore della produzione al 31 dicembre 2001 pari a 43,3 milioni di euro con una crescita del 58%, l'Ebitda è stato pari a 3,5 milioni di euro e l'Ebit
è stato pari a 2,3 milioni di euro. L'utile netto della capogruppo è aumentato del 30% ed è pari a 1,2 milioni di euro.
Il consiglio d'amministrazione della società proporrà distribuire un dividendo di 0,13 euro per azione e di procedere all'acquisto di all'acquisto di azioni proprie per la realizzazione di piani di stock option per collaboratori e dipendenti, realizzare acquisizioni ed effettuare attività di stabilizzazione del titolo.
It way ha debuttato ali listino milanese con un prezzo di 15 euro, poi sceso a 12,3 e successivamente a 8,2. L'ultimo prezzo è stato di 10,5 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here