Ipv6: quali benefici per le aziende?

Quali benefici può apportare ad un’azienda l’adozione del protocollo IPv6? E in particolare per un ISP?Per quanto riguarda un ISP l’adozione di IPv6 risulta inevitabile per ragioni di competitività. Oggigiorno ancora poche società ISP offrono servizi I …

Quali benefici può apportare ad un'azienda l'adozione del protocollo IPv6? E in particolare per un ISP?

Per quanto riguarda un ISP l'adozione di IPv6 risulta inevitabile per ragioni di competitività. Oggigiorno ancora poche società ISP offrono servizi IPv6 ma nell'immediato futuro, il supporto e la conoscenza di IPv6 costituirà il requisito minimo per restare sul mercato.

Per un qualunque altro tipo di azienda lo scenario è un po' diverso, almeno per quanto riguarda il momento in cui sarà necessario migrare a IPv6; questo sarà il protocollo degli anni immediatamente a venire e risolve alcune esigenze a cui IPv4 non riusciva a far fronte, oltre a creare la base di partenza per nuovi tipi di servizi soprattutto nell'area della mobilità e della sicurezza.

Di conseguenza, un'azienda deve analizzare la sua infrastruttura e i suoi piani d'espansione per individuare il momento migliore per l'introduzione di IPv6, piuttosto che investire in adeguamenti della vecchia infrastruttura IPv4. A seconda della rete e dei requisiti, questo potrà verificarsi in breve tempo o nel corso di alcuni anni: la cosa importante da fare è comunque compiere questa analisi adesso in modo tale da poter scegliere il momento migliore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here