iPad 3: confermato il 7 marzo

Se pure l’invito non espliciti la natura dell’annuncio, pare chiaro che l’evento del prossimo 7 marzo a San Francisco avrà come protagonista la terza generazione di iPad.

Tutto come previsto e, tutto sommato, nel segno della continuità.
Come anticipato nei giorni scorsi, il 7 marzo è la data scelta da Apple per il lancio della terza generazione di iPad. E per farlo ha di nuovo riservato la cornice dello Yerba Buena Center for The Arts a San Francisco, vale a dire la stessa location già utilizzata per i lanci di iPad 1 e 2.
Naturalmente, la società si attiene al suo consueto riserbo e sebbene l’arrivo di iPad 3 sia ormai alla stregua di un segreto di Pulcinella, negli inviti diramati in queste ore semplicemente accenna: “Abbiamo qualcosa che davvero dovete vedere. E toccare”

Per quanto riguarda le aspettative, gli analisti sono abbastanza concordi nel pronosticare connettività 4G, soprattutto se il device sarà fin da subito destinato alle reti di Verizon Wireless e di altri carrier che stanno investendo soldi ed energie su questo fronte.

Il secondo focus atteso è sul display, che i più giurano garantirà una risoluzione superiore rispetto al passato.
Soprattutto, sono in molti ad attendersi con questo nuovo tablet un attacco frontale da parte di Apple alla tradizionale industria dei pc, con il supporto del Ceo Tim Cook, probabilmente sul palco nel corso dell’evento, da tempo convinto che toccherà proprio ai tablet effettuare il sorpasso, in termini di unita vendute, sui personal computer.

Al di là degli aspetti tecnologici, l’altra curiosità che aleggia in questi giorni è sulla strategia che la società intenderà perseguire con iPad 2.
Attualmente venduto a un prezzo di ingresso di 499 dollari, potrebbe essere scontato, tanto da posizionarsi in concorrenza diretta con Kindle Fire, l’unico tablet che sia finora riuscito a collocassi come antagonista della proposta Apple.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome