iOS 7.0 disponibile per il download

Dalla serata di ieri possibile il download dell’ultima versione del sistema operativo di Apple. Disponibile per iPhone dalla versione 4 in su, per iPad dalla 2 in su e per iPod Touch di quinta generazione.

Come previsto, nella serata di ieri Apple ha reso disponibile per il download la versione più recente del suo sistema operativo mobile.
Così, di fatto a poche ore dal lancio dei nuovi iPhone nei primi mercati selezionati, gli utenti delle version precedent di iPhone e iPad hanno la possibilità di aggiornare i loro dispositivi a iOs 7.

Compatibili con il nuovo sistema operativo sono gli iPhone 4 e i modelli successivi, i tablet dall’iPad 2 in poi, gli iPod Touch di quinta generazione.
L’upgrade avviene in modalità OTA (Over The Air) semplicemente selezionando la voce “Software Update” nel menu delle impostazioni.
Si tratta di un aggiornamento corposo, per cui si raccomanda di effettuarlo connessi a una rete Wifi.
Non c’è da stupirsi se nelle prime ore successive al rilascio (in Italia dalle 19 di ieri) il download è lento: il numero degli utenti collegati simultaneamente per lo stesso motivo può rallentare il processo.
Parimenti è importante effettuare un backup preventivo: in ogni caso il peso dell’aggiornamento potrebbe richiedere di liberare spazio eliminando qualche contenuto dal dispositivo.

Per poter utilizzare iOS 7 è indispensabile aggiornare iTunes all’ultima versione, la 11.1, che è disponibile anche per gli utenti di Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome