iOs 4.2. disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch

Rilasciato l’atteso aggiornamento software. Multitasking, cartelle e stampa WiFi tra le nuove funzionalità. Attenzione anche all’integrazione negli ambiebnti aziendali.

Atteso per la fine della scorsa settimana, è stato rilasciato oggi l'aggiornamento del sistema operativo di Apple per iPasd, iPhone e iPod Touch.

iOs 4.2. introduce oltre 100 nuove funzionalità per ipad, tra le quali il Multitasking, la gestione di Cartelle, una Casella di posta in Entrata Unificata, Game Center, AirPlay e AirPrint.

Questo significa superare uno dei limiti inizialmente evidenziati nel device, vale a dire l'impossibilità di aprire più applicazioni contemporaneamente, passando da una all'altra senza necessità di uscire dal programma.
E questo, garantiscono in Apple, senza compromettere la durata delle batterie del dispositivo.

Nuove sono ora la possibilità di organizzare le applicazioni in cartelle, così come l'opportunità di utilizzare Game Center per giocare in multiplayer con amici o con avversari assegnati in automatico dal sistema.

Importante, tra le novità annunciate, anche AirPrint, una architettura di stampa Wi-Fi per la stampa diretta da dispositivi iOs. Tra le prime stampanti a supportare il sistema, le Hp Photosmart, LaserJet Pro e Officejet.

AirPlay, infine, è una funzione che consente di trasmettere in streaming, in modalità wireless, musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch all’Apple TV o per lo streaming wireless verso qualsiasi impianto stereo o altoparlante alimentato, o direttamente ad altoparlanti abilitati AirPlay, in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.

Altre novità riguardano infine l'ottimizzazione del supporto enterprise, con l'obiettivo di meglio integrare il dispositivo nell'infrastruttura aziendale, con particolare attenzione agli aspetti di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here