Pronto iOS 10.3, novità di rilievo per Apple ID, Siri e CarPlay

iOS 10.3

Oltre ai consueti miglioramenti, correzioni di errori e soluzioni di problemi di sicurezza, l’aggiornamento iOS 10.3 introduce anche diverse nuove funzionalità al sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch. Tra queste la possibilità di utilizzare Trova il mio iPhone anche per gli auricolari AirPods.

Con iOS 10.3, tramite Trova il mio iPhone possiamo infatti controllare dove si trovano gli auricolari AirPods o verificare l’ultima posizione conosciuta; possiamo inoltre far suonare uno o entrambi gli auricolari per facilitarne il ritrovamento, se non ricordiamo dove li abbiamo messi e li abbiamo persi di vista.     

Questa novità era già emersa dai rumor, così come quella relativa al pannello di controllo per l’ID Apple. Le informazioni e le impostazioni riguardanti l’account Apple ID vengono dunque “promosse” con una propria vista dedicata e non sono più una “sottopagina” della scheda iCloud. Ci sembra una scelta condivisibile, vista l’importanza che l’ID Apple riveste per l’intera ecosistema della Mela: ora le impostazioni sono più a portata di mano, è più facile e veloce accedervi e acquisiscono visibilità. L’accesso al proprio ID Apple è ora la prima riga, in cima alle voci dell’app Impostazioni.

Altre nuove funzionalità sono state introdotte in Siri, che ora supporta il pagamento e la verifica dei pagamenti, una maggiore integrazione con app di case automobilistiche e altre opzioni, naturalmente con le app compatibili. Sempre riguardo le auto, sono state introdotte nuove funzioni anche in CarPlay, ed è possibile rintracciare ulteriori miglioramenti anche in Mappe, Casa e altri componenti di iOS 10.3.

Come di consueto, è possibile scaricare e installare l’aggiornamento iOS 10.3 in modalità wireless dal dispositivo oppure tramite iTunes. In ogni caso, Apple raccomanda di eseguire il backup del dispositivo prima di effettuare l’aggiornamento di iOS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here