Iona: Soa, bisogna parlarne

Per diffondere cultura e pratiche delle architetture orientate ai servizi, la società si rivolge agli sviluppatori.

6 maggio 2004

Iona Technologies ha varato un'iniziativa per incentivare l'implementazione delle architetture Soa (Service oriented) presso gli sviluppatori: il Developer Program per Artix.


L’idea di fondo è dare agli sviluppatori una giusta combinazione di tecnologie, supporto e materiali didattici per approfondire la conoscenza dell’integrazione enterprise basata sui servizi Web.


Centro del programma è l'Artix Developer Kit, disponibile in donwnload gratuito sul sito dell’azienda irlandese, che comprende sia l’ambiente di sviluppo Artix, sia il motore di runtime, e che mette già a disposizione le tecnologie di base necessarie per costruire applicazioni per un'architettura Soa.


Iona ha anche definito una serie di elementi di supporto al Developer Program, come i 90 giorni di supporto tecnico gratuito. L'area del sito Iona, Artix Tech Zone, predisposta per insegnare agli utenti a costruire architetture orientate ai servizi, dispone di progetti Soa di ampie dimensioni già realizzati, di best practice, note tecniche e white paper.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here