Iona si allea con JBoss

La società irlandese darà supporto e consulenza sull’application server opensource.

24 novembre 2003

JBoss Group e Iona hanno siglato un accordo in base al quale la società irlandese offrirà supporto, consulenza e formazione e supporto enterprise agli utenti dell’application server JBoss.


Per JBoss ciò significa poter imprimere un'accelerazione all'adozione del proprio application server open source, mentre per Iona l'accordo comporterà l'opportunità di aprire nuove relazioni di livello enterprise.


Come parte integrante dell'accordo, Iona offrirà attività di supporto, consulenza e formazione che potranno essere associate agli attuali accordi Enterprise Level Support di Iona per le famiglie dei tool di integrazione Orbix e Artix, oppure essere commercializzate come soluzioni stand-alone per i clienti JBoss.


La società irlandese, poi, userà anche la struttura di back office di JBoss Group per la copertura completa dei clienti.


Non sono pochi gli osservatori che leggono nell'alleanza di Iona con l'application server opensource un attacco alle aree di business di Bea nel campo dell'integrazione.


Del resto, l'opportunità di allearsi con il free server J2Ee, per quanto in via di standardizzazione ufficiale, era troppo ghiotta.


E non è detto che il rivale sappia fare altrettanto, con altri soggetti terzi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here