Internet via satellite arriva con Astra2Connect

Il nuovo servizio garantisce servizi dual e triple play con banda larga, Vopi e Tv

Contro il digital divide esiste anche la connessione via satellite. Ses Astra, infatti, ha reso disponibile anche in Italia il servizio Astra2Connect, che garantisce accesso ad Internet a banda larga via satellite.


Distribuito da Digitaria, società affiliata al network Netdish e Eurosatellite, Astra2Connect è una soluzione satellitare per l’accesso a banda larga che garantisce servizi dual e triple play (Internet, Vopi, Tv) al mercato dei consumatori finali. Questa innovativa infrastruttura offre un servizio Internet bidirezionale a banda larga via satellite a tariffe flat. Il servizio è stato concepito per integrare gli attuali servizi a banda larga terrestre, specialmente in molte zone rurali dell’Europa dove non sono disponibili connessioni via cavo per Dsl o a banda larga.


Il servizio è disponibile in tre pacchetti diversi a seconda delle potenzialità: il primo a 19,90 Euro + Iva mensili (download 256 kb/s, upload 64 kb/s); il secondo a 29,90 Euro + Iva mensili (download 512 kb/s, upload 96 kb/s); il terzo a 44,90 Euro + Iva mensili (download 1024 kb/s, upload 128 kb/s).


Il costo della parabola, dal diametro di 80 cm circa, è di 599 euro Iva inclusa, mentre quello dell’installazione vera e propria è di circa 100 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here