Interfree lancia la Posta elettronica certificata

Il nuovo servizio viene proposto in due versioni: Pec Base e Pec Adv

Da oggi è ufficialmente attivo InterfreePec, il nuovo servizio di Posta elettronica certificata di Interfree che permette di inviare messaggi di posta elettronica aventi lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, con in più la certificazione circa il contenuto del messaggio, degli allegati e delle date di invio e ricezione.

La soluzione di Posta Elettronica Certificata InterfreePec permette di sostituire raccomandate cartacee, fax o altri strumenti di comunicazione, con la totale certificazione di tutto il contenuto, ossia il testo del messaggio, ogni allegato, la data di invio, quella di ricezione e così via.

Grazie a queste caratteristiche la InterfreePec è adatta:
ai singoli cittadini, che possono inviare e ricevere comunicazioni a valore legale come le raccomandate comodamente e da casa propria a qualsiasi ora del giorno, evitando le code all’ufficio postale; ad aziende, professionisti ed enti della Pubblica amministrazione, che potranno così dare valore legale alle proprie comunicazioni in modo più economico, semplificando le procedure e riducendo i tempi e i costi necessari alla loro gestione e risparmiando perfino sulle spese postali, così come indicato all’articolo 16 del Decreto-Legge N.185 del 29 Novembre 2008, "Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese".

InterfreePec permette di utilizzare le ricevute elettroniche come prove di invio, ricezione e contenuto dei messaggi, con la garanzia del pieno valore legale e della sicurezza delle informazioni, crittografate e firmate digitalmente e dunque a prova di contraffazione. Il servizio si usa come la normale posta elettronica ma l’identificazione certa del mittente di ogni messaggio rende InterfreePec immune da virus e spam.

Per attivare la propria casella InterfreePec è sufficiente andare all’indirizzo http://pec.interfree.it oppure recarsi direttamente presso uno dei punti vendita Computer Discount.


L’offerta prevede due versioni: PecBase: casella e-mail da 100 Mb - canone annuale 8,00 euro (Iva esclusa) e PecAdv: casella e-mail da 1 Gb - canone annuale 15,00 euro (Iva esclusa).


In alternativa, è anche possibile registrare con Interfree un proprio dominio di Posta Elettronica Certificata (nuovo o esistente) ed attivare su questo dominio il numero desiderato di caselle di ec(esempio: info@pec.nomedominio.it) a prezzi competitivi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here