Intel e gli Internet Cafe cinesi

Tredici Internet Cafe pronti all’apertura, in collaborazione con Tom Online. Digital entertainment a tutto tondo. Ma intanto, in Cina altro si muove.

Nasce da un accordo con Tom Online l’ultima iniziativa di Intel sul
mercato cinese.
Le due società stanno infatti aprendo 13
Internet cafe denominati Intel i-Cafe Music Studio
, tutti dotati delle più recenti tecnologie Intel per l’home entertainment.
In queste strutture, i musicisti hanno la possibilità di suonare dal vivo e pubblicare le loro performance direttamente sul Web, utilizzando la piattaforma musicale Wanleba di Tom Online.
A loro volta, i fan possono poi acquistare e scaricare i brani sui loro laptop, sui loro cellulari o su qualsiasi altro gadget multimediale.


Duplice l’obiettivo.


Per il provider cinese, l’iniziativa serve per valorizzare e promuovere nuovi servizi verso un mercato target considerato di primario interesse: quello dei giovani.
Da parte di Intel, oltre che un mezzo per promuovere le proprie tecnologie su un mercato in piena esplosione, l’iniziativa si inquadra in un progetto di più ampio respiro per favorire lo sviluppo delle comunità Internet in Cina.


Per altro, nell’arco dei prossimi tre anni gli oltre 110.000 Internet cafe cinesi passeranno sotto la gestione dei principali operatori del Paese, prevalentemente società statali o a partecipazione statale.
Una mossa che da un lato viene propagandata con
l’obiettivo di elevare il livello qualitativo del servizio offerto, dall’altro
serve però a tenere sotto maggiore controllo i movimenti spontanei che cercano
sul Web tutte quelle informazioni che esulano dalle fonti ufficiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome