Dopo quelli per Pc desktop, la società di Santa Clara svela anche i nuovi processori Intel Core di nona generazione per notebook.

I nuovi processori Intel Core di nona generazione offrono funzionalità del calibro di prodotti desktop in un formato mobile. Oltre agli incrementi sulla performance, offrono il wireless più veloce e affidabile di nuova generazione, con Intel WiFi 6 AX200 (Gig +). Inoltre, forniscono supporto per la connettività via cavo Thunderbolt 3 e per la tecnologia di memoria Intel Optane.

L’azienda indica i nuovi processori come destinati ai Pc portatili indirizzati ai content creator. Grazie al fatto di poter sostenere attività impegnative quali editing, rendering e transcodifica di video 4K di grosse dimensioni. Ma anche ai gamer in cerca di notebook che offrano una reattività ai massimi livelli.

“La nostra nuova piattaforma di nona generazione è progettata per soddisfare gamer, content creator e utenti più esigenti, offrendo loro più di ciò che vogliono. Stiamo introducendo prestazioni di livello desktop, con frequenze fino a 5 Ghz e 8 core, in una gamma di dispositivi più sottili e un nuovo livello di connettività con Wi-Fi 6 (Gig+), in modo che gli utenti possano giocare o creare ovunque essi vogliano.” Ha dichiarato Fredrik Hamberger, General Manager dei Premium and Gaming Notebook Segments di Intel.

Potenza portatile, con i nuovi Intel Core 9th Gen

Il modello top di gamma è il processore Intel Core i9-9980HK di nona generazione. Si tratta di un processore mobile Intel Core i9 che arriva a una frequenza Turbo massima di 5 GHz grazie a Intel Thermal Velocity Boost. Dispone di 8 core e 16 thread, e supporta fino a 16 MB di Intel Smart Cache.

I processori Intel Core di nona generazione per portatili sono progettati per i carichi di lavoro più impegnativi. Offrono una gamma completa di processori, tra cui Core i5, i7 e, per prestazioni ancora maggiori, il processore Intel Core i9-9980HK sbloccato. Oltre all’incremento della performance, i nuovi processori offrono anche la  continua ottimizzazione delle prestazioni grazie a Intel Dynamic Tuning.

Il lavoro dei content creator sul Pc portatile migliora grazie alla maggiore velocità nell’editing di video. Diventa quindi possibile svolgere anche quando si è in viaggio pesanti operazioni per la creazione di contenuti. Con fino a 1 TB di spazio totale, la memoria Intel Optane H10 con storage a stato solido offre poi la possibilità di velocizzare ancora di più tali task.

Inoltre, Thunderbolt 3 migliora l’esperienza, sia in casa che in ufficio, tramite un unico cavo veloce che consente di collegare molteplici monitor 4K, storage esterno aggiuntivo e di caricare la batteria. Dal punto di vista della connessione wireless, Intel WiFi 6 (Gig+) consente di condividere 10 GB di file multimediali in meno di 1 minuto: quasi tre volte più velocemente rispetto allo standard 2x2 AC Wi-Fi.

Nuovi processori anche per Pc desktop

L’azienda ha introdotto anche novità nella famiglia di processori Intel Core di nona generazione per desktop. La nuova linea di processori Intel Core di nona generazione per Pc desktop offre attualmente più di 25 prodotti in totale. Con opzioni che spaziano dai processori Intel Core i3 fino ai processori Intel Core i9, per soddisfare una vasta gamma di esigenze. Dalla produttività quotidiana al gaming e alla creazione di contenuti.

All’interno di questa famiglia di prodotti si aggiungono sul mercato anche processori Pentium Gold e Celeron per il computing di fascia entry level. Ciò offre ai consumatori ancora più opzioni per trovare il Pc desktop perfetto per soddisfare le loro esigenze specifiche e il budget.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Intel, a questo link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome