Integrazione Crm per la piattaforma ZenShare di Interzen Consulting

ZenCrm_Interzen_ConsultingSi chiama ZenCrm ed è il modulo dedicato al Customer relationship management presentato dalla società di consulenza in ambito Ict, Interzen Consulting.

Avvezza, secondo quanto riportato sul proprio sito Internet, a sviluppare soluzioni di ebusiness per medie e grandi imprese, con ZenCrm la realtà di Pescara, proprietaria della piattaforma di Document ed enterprise content management ZenShare, nella quale il modulo di Crm è completamente integrato, propone una soluzione Web “100% made in Italy, come italiani sono anche lo staff dedicato allo sviluppo e il front office di supporto ai clienti.

Gli stessi a cui Interzen Consulting offre funzionalità ripartite nelle macroaree marketing, vendite e amministrazione, cui ZenCrm abbina funzionalità trasversali dell’agenda condivisa, con quelle di Apple iPhone e iPad e di Microsoft Outlook, e della home page operativa.
Quest’ultima fungerebbe anche da scrivania virtuale dell’utente mettendo in evidenza promemoria, scadenze, alert ed eventuali grafici interattivi per le prestazioni economiche sia personali, sia globali.

Tra i plus segnalati: l’impiego di tecnologia Html5 e del responsive design per utilizzare il modulo di gestione delle relazioni con i clienti per campagne di direct e-mailing massive, per gestione facilitata delle trattative commerciali, tracciamento contratti, fatture e pagamenti anche sui tablet, senza bisogno di installare una mobile application ad hoc.

Molto, se non tutto, ruota, comunque, attorno all’integrazione di ZenCrm con ZenShare, la già citata piattaforma con architettura Web nativa, multilingua e multiazienda, disponibile anche in cloud e, in Italia, commercializzata in maniera esclusiva dal distributore di prodotti e servizi Reweb, con la sua divisione Strhold.

I documenti prodotti dall’attività commerciale sono, infatti, salvati direttamente nell’archivio documentaledi ZenShare al fine di innescare anche processi approvativi. Questo, secondo i piani di Interzen, consentirebbe di integrare processi e funzioni interne alla propria organizzazione fornendo in modo tempestivo informazioni corrette al proprio personale marketing, commerciale e amministrativo al fine di accrescere e preservare la knowledge base dei clienti.

Infine, tra i clienti soddisfatti di ZenCrm nominalmente citati sul sito Internet di Interzen, compaiono, già, lo studio di consulenza Action Consult di Pescara e l’elearning company italiana Talento, con sedi a Milano e a Sestri Levante (Ge).
La prima avrebbe utilizzato il nuovo modulo Crm per l’invio di campagne email massive mirate su cluster specifici classificati per fatturato, settore economico, collocazione geografica e numero di dipendenti.
La seconda per migliorare l’efficienza interna e la qualità della comunicazione con i propri clienti.

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