Instagram introduce una nuova funzionalità: la possibilità di aggiungere una colonna sonora alle Storie. Gli utenti possono dunque rendere ancora più espressive le Storie con l’ausilio della musica. Storie che, informa lo sviluppatore nel presentare la novità, sono utilizzate da più di 400 milioni di utenti ogni giorno.

La comunità di utenti ha ora un nuovo strumento per comunicare il proprio umore ad amici e follower. Se non ora, a breve, non appena la nuova funzione raggiungerà gli utenti con la nuova versione dell’app. Non tutti gli utenti, però: la funzione è disponibile solo in alcuni Paesi. Tra questi primi Paesi non figura l’Italia: gli utenti italiani dovranno dunque attendere ancora, per il rilascio globale.

Storie Instagram con colonna sonora

Quando si aggiunge un adesivo a una foto o a un video, c’è un’icona per aggiungere un adesivo con musica. Selezionando l’opzione della musica, è possibile cercare un brano all’interno di una collezione di migliaia di canzoni. È possibile anche cercare per genere, per stato d’animo o in base a cosa è popolare al momento. È anche possibile ascoltare un’anteprima e spostarsi nel brano per selezionare la parte da aggiungere alla Storia.

InstagramInstagramLa nuova versione di Instagram consente anche di selezionare un brano musicale prima di acquisire un video. Si può così selezionare il brano che farà da colonna sonora al video registrato. Quando gli amici e i follower guardano la Storia, ascolteranno il brano scelto mentre visualizzano foto e video. Insieme ad ascoltare la musica, vedranno anche un adesivo che riporta il nome dell’artista e il titolo del brano. La possibilità di selezionare un brano prima di registrare un video è per ora una funzione esclusiva della versione iOS. Arriverà a breve anche su Android. L’adesivo musicale è invece per tutti, come funzione della versione 51 di Instagram. Come dicevamo, però, al momento solo in alcuni Paesi e non ancora in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here