Ingresso tricolore nella Cloud team Alliance

Cresce e fa proseliti la Cloud team Alliance che, fondata dai provider francese Numergy e da quello belga Proximus, oltre all’olandese Kpn e da Portugal Telecom, ha annunciato l’ingresso anche del provider italiano Enter e dell’operatore spagnolo Gigas.

Obiettivo comune: permettere all’Europa di conquistare una posizione strategica nel mercato globale del cloud computing.

Nata per offrire una risposta europea ai bisogni infrastrutturali delle imprese di tutto il Vecchio Continente, in questo modo la Cloud team Alliance si è arricchita dell’Enter Cloud Suite e della piattaforma avanzata per la gestione di servizi del cloud hosting provider spagnolo.

Nel primo caso, si tratta del brand Enter dedicato ai servizi cloud completamente basato su OpenStack per fornire servizi on demand di computing, storage e networking e distribuire dinamicamente i carichi di lavoro su diverse Region europee via Api o interfaccia grafica, secondo un modello di offerta pay as you go.

Nel secondo caso, di un’unica soluzione in grado di replicare tutte le funzionalità di un datacenter fisico in un ecosistema virtuale cloud per offrire ai clienti una piattaforma avanzata per la gestione di servizi di qualità fruibili in autonomia grazie a un set di risorse costantemente aggiornato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here