Ingram Micro: il cloud dà ai rivenditori nuove opportunità

Nasce Channel Transformation Alliance, in collaborazione con Hp, Microsoft, CA Technologies, Symantec, Apc, Kingston, oltre a Snia Europe e Solution Provider Community International, con l’obiettivo di aiutare i rivenditori ad affrontare nuovi mdoelli di business.

Ha focus specifico sul cloud computing l’ultima iniziativa annunciata da Ingram Micro a livello europeo.
Il distributore si è unito infatti a player del calibro di Hp, Microsoft, CA Technologies, Symantec, Apc, Kingston, oltre a Snia Europe e alla Solution Provider Community International per dar vita a una alleanza il cui compito è guidare il canale dei rivenditori ad affrontare il profondo cambiamento introdotto dai nuovi modelli di business.

Channel Transformation Alliance, questo il nome dell’iniziativa, ha come obiettivo non solo promuovere l’adozione e la diffusione dei modelli cloud e dei servizi gestiti nel mondo delle imprese, ma soprattutto di supportare i rivenditori, oggi chiamati a sostenere contemporaneamente il ruolo di ”Cio Virtuali” e di ”Proprietari dell’Esperienza Cloud” dei loro clienti.

Anche in un modello in the cloud, nel quale gli utenti finali possono decidere di optare per l’acquisto diretto dei servizi di cui hanno bisogno, il ruolo dei rivenditori resta importante, soprattutto in un’ottica consulenziale e fiduciaria.

E’ questo il messaggio sul quale si è costituita l’Alliance, che si rivolge al canale It proponendo eventi formativi locali e sul campo, training in classe, training sul web, appuntamenti individuali di consulenza, risorse per lo sviluppo del business oltre a strumenti pratici per il business e best practice.

Centrale allo sviluppo dell’iniziativa è il portale multilingua www.channeltransformation.com [http://www.channeltransformation.com], mentre particolare attenzione sarà dedicata al tema chiave del cambiamento del modello di business.
La nuova Alliance si propone di analizzare i nuovi modelli di compensazione basati sui servizi per i professionisti delle vendite e per i tecnici e sull’introduzione di differenti indicatori chiave delle prestazioni in un’ottica di misurazione delle performance.

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