Infrastruttura It powered by Sap per City Football Group

Calcio_PalloneDopo la nazionale tedesca di calcio, anche l’organizzazione calcistica City Football Group ha scelto la piattaforma Hana e le soluzioni cloud di Sap per semplificare le proprie attività, migliorare la relazione con i tifosi e le prestazioni dei giocatori dei quattro club rappresentati, tra cui il Manchester City Football Club.

Obiettivo: trasformare la definizione delle strategie e delle tattiche di gioco, così come l’impostazione della partita in campo per una visione reale delle attività globali e dei processi di business finalizzati a reinventare in toto l’esperienza dei tifosi negli stadi dei team del Cfg in tutto il mondo, anche grazie alle soluzioni Sap per il Customer Engagement and Commerce sviluppate da hybris.

Basata su Sap Hana Enterprise Cloud, la nuova partnership globale prevedrà, inoltre, lo sviluppo di nuove applicazioni per analizzare e migliorare le prestazioni in campo di giocatori e allenatori grazie a Sap Sports One Solution, la prima soluzione cloud basata sulla piattaforma Hana in grado di analizzare e contestualizzare i dati provenienti da differenti fonti e ricevuti in formati diversi per rilasciare utili insight al fine di ottimizzare le prestazioni.

In aggiunta, le soluzioni SuccessFactors e la piattaforma per il social software Sap Jam concorreranno, rispettivamente, a migliorare la gestione dei talenti e a sviluppare un approccio collaborativo a livello globale.
Oltre alla soluzione Sap Simple Finance Powered by Sap Hana, le soluzioni di business intelligence Sap Predictive Analytics e le Sap BusinessObjects saranno al centro della nuova infrastruttura It del City Football Group.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here