Inaz Analytics: Bi su misura per le risorse umane

Sviluppato con tecnologia QlikView Business Discovery lo strumento consente navigazione dinamica dei dati amministrativi e analisi dei principali indicatori dell’area Payroll per realizzare analisi temporali, comparative e forecast a 12 mesi.

Non una semplice reportistica dei dati, ma una navigazione dinamica degli stessi.
È quanto si propone di offrire Inaz Analytics strumento sviluppato da Inaz con tecnologia QlikView Business Discovery per raggruppare informazioni relative a organico, presenze e costi per poi rappresentarle su vari livelli di dettaglio e su periodi di tempo liberamente selezionabili e consultabili sia su pc che dispositivo mobile.

Il risultato parla di una navigazione dinamica dei dati amministrativi e analisi dei principali indicatori dell’area Payroll utili a realizzare analisi temporali, analisi comparative e forecast a 12 mesi così da monitorare le performance, tenere sotto controllo i costi e fare previsioni per decidere prima e meglio.

A convincere dell’opportunità ci pensano i dati dell’Osservatorio Hr Innovation Practice del Politecnico di Milano, secondo i quali, nel nostro Paese, il mercato della Business intelligence si attesterebbe attorno ai 450 milioni di euro, di cui il 44,6% ascrivibile all’utilizzo da parte di uffici di amministrazione e risorse umane.

Una fetta da 200 milioni di euro circa cui attingere facendo fruttare una miniera di informazioni sul capitale umano che, però, in molti casi rimangono nascoste, perché impossibili da gestire con gli strumenti tradizionali.

Da qui l’idea della società specializzata in soluzioni software e servizi per amministrare e gestire le risorse umane di mettere a punto uno strumento di Business intelligence evoluto e a misura di chi si occupa di amministrazione e gestione del personale, a qualsiasi livello, e che nell’ambito delle Hr non deve nemmeno reperire da fonti esterne i big data da convertire in informazioni utili a prevedere tendenze o a prendere decisioni strategiche.

Con l’obiettivo di proporre agli specialisti del personale una dashboard facile e immediata da navigare, Inaz Analytics offre, inoltre, ricerca dei dati “Google like, visualizzazione grafica, numerica e Kpi avanzata, autonomia dell’utente nell’esplorazione e possibilità di esportare i dati nei formati Excel e Pdf.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome