Con la classica apertura dei negozi a mezzanotte inizia il cammino della nuova console di Microsoft
Una competizione della durata di due giorni a Palmdale, nel deserto
californiano, per gamer selezionati dopo accaniti scontri davanti alle console e
l’ormai classica apertura dei negozi a mezzanotte hanno salutato il debutto
americano di Xbox 360. La nuova console di Microsoft, in vendita in Italia dal 2
dicembre, si presenta sugli scaffali nelle due versioni da 400 e 300
dollari. La prima è completa, mentre la seconda manca degli elementi
indispensabili (cuffie, microfono e hard disk) per giocare on line con Live.
Con Xbox 360 Microsoft dimostra di avere appreso la
lezione ricevuta con il debutto della prima console. Uscita in netto ritardo
rispetto alla Ps2 e con un prezzo fuori mercato la console ha inizialmente
patito parecchio riprendendo quota con il passare del tempo (e soprattutto il
taglio del prezzo). Ma con Ps2 non c’è mai stata gara. Adesso però la situazione
è diversa. La console di Sony arriverà nella primavera del prossimo anno, un
periodo di tempo che potrebbe concederle qualche vantaggio dal punto di vista
tecnologico a meno che questo non venga pagato con una disaffezione degli utenti
pronti al tradimento verso Xbox. D’altronde Microsoft l’ha sempre detto.
La
gara con Sony non è uno sprint ma una maratona.
- A una settimana dal lancio, ecco tutti i titoli per la Xbox
- Fastweb partner Microsoft per Xbox Live
- Xbox: obiettivo tre milioni in tre mesi
- Un 2006 ricco di giochi per la “vecchia” Xbox
- Una pioggia di titoli per Xbox 360
- Xbox 360-Ps3: il gioco si fa duro
- Xbox 360 sulla rampa di lancio
- Xbox 360 nei negozi il 2 dicembre
- Xbox 360 costerà 299,99 euro
- I segreti della nuova Xbox 360
- La nuova Xbox? Un hub digitale. Parola di Bill Gates