In Provincia di Roma, bollettini e certificati si fanno online

Attivo da oggi il Portale dei Pagamenti, attraverso il quale i cittadini possono pagare bollettini postali e richiedere certificati in tempo reale.

L’annuncio era stato dato qualche settimana fa in occasione di ForumPa a Roma, ma ora il servizio è ufficialmente attivo.
A partire da oggi la Provincia di Roma ha aperto il suo Portale dei Pagamenti, realizzato in collaborazione con Wizards Consulting Group, attraverso il quale i cittadini possono effettuare online i pagamenti dei loro bollettini, senza diversi recare di persona allo sportello designato e addirittura risparmiando dieci centesimi sul costo di commissione a Poste Italiane per ciascun bollettino pagato.

Per poter accedere ai servizi del portale, i cittadini dovranno semplicemente effettuare la procedura di registrazione, inserendo le loro credenziali anagrafiche.
Una volta accreditati, potranno non solo effettuare pagamenti, ma chiedere e ottenere in tempo reale certificati e verificare, in un’area riservata, i pagamenti già effettuati e le scadenze successive.

Il portale si presenta anche come strumento informativo, attraverso il quale i cittadini possono essere informati su tutte le novità della Provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome