In italiano le mappe di Windows Live

Lanciata in Italia la versione beta di Live Maps, l’offerta di mappe sul web.

Nella giornata di ieri , Windows Live ha lanciato in Italia la versione beta di Live Maps, l’offerta di mappe sul web, accessibile a questo indirizzo.

Molteplici le possibilità di visualizzazione: è possibile effettuare zoom fino a 15 centimetri per pixel nelle più importanti aree metropolitane in Italia e fino a un metro per pixel su tutto il territorio nazionale.

Gli utenti possono scegliere tra la visualizzazione cartografica (Road), satellitare (Aerial) o entrambe, con l’opzione ibrida (Hybrid), mentre nuova è la modalità di visualizzazione ravvicinata a 45° Bird’s Eye, una visione aerea della zona selezionata che permette di avere, per 120 città italiane, vedute con definizione altissima dai quattro punti cardinali e la possibilità anche di effettuare uno zoom ravvicinato.
Il servizio offre anche la visione 3D che consente di visualizzare in tre dimensioni città e territorio, incluse le ricostruzioni tridimensionali dei principali monumenti storici italiani.

L’utente può effettuare ricerche per indirizzo oppure per punti di Interesse e ha la possibilità di creare propri percorsi visualizzandoli direttamente sulla mappa: una volta creato, il percorso può essere inviato tramite email ai propri contatti, per condividere, ad esempio, il punto di ritrovo di un appuntamento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here