In Italia il training on line di Netg

Pacchetti e-learning per il mercato Itc: questa, in sintesi, l’offerta di Netg, azienda statunitense che da oltre trent’anni si occupa di formazione e che oggi è fornitore a livello mondiale di soluzioni di training on line. “Abbiamo deciso di aprire u …

Pacchetti e-learning per il mercato Itc: questa, in sintesi, l'offerta di Netg, azienda statunitense che da oltre trent'anni si occupa di formazione e che oggi è fornitore a livello mondiale di soluzioni di training on line.
"Abbiamo deciso di aprire un ufficio direttamente in Italia in quanto pensiamo che si tratti di un mercato con interessanti prospettive di sviluppo - ha detto Charlotte Allen, account director Sud Europa di Netg -. Nel corso degli ultimi mesi, il dibattito relativo all'e-learning si è particolarmente arricchito di contributi significativi e sono numerosi gli impegni presi dalle imprese e dalla pubblica amministrazione per far partire nuovi progetti in quest'area. La nostra offerta risponde alle esigenze di quelle aziende che devono fare formazione a personale dislocato in sedi diverse, come nel caso di chi ha molti agenti operanti sul territorio, o per chi gestisce call center. I corsi che abbiamo a catalogo per la formazione nell'area It rappresentano una strategia contro il problema dello skill shortage, particolarmente sentito in Italia".
Le soluzioni di e-learning di Netg, partner di Oracle, Sap, Cisco, Novell, Ibm, Microosft e Novell si caratterizzano per una metodologia particolare che permette un'assoluta personalizzazione dei corsi. Il principio è l'estrema modularità dei contenuti: ogni argomento fa parte di un database informativo che può essere assemblato in base alle specifiche esigenze del corsista. Il capo del personale o il responsabile della formazione può così formulare gli argomenti del percorso didattico senza quell'effetto "ridondanza", spesso lamentato dai professionisti dell'Ict.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here