In beta Safari 4

Già disponibile per il download la beta pubblica sia per Mac Os X sia per Windows.

Apple ha rilasciato in beta pubblica Safari 4, nuova versione del suo browser per Mac Os X e Windows.

Secondo quanto dichiarato, la nuova release dovrebbe eseguire comandi in JavaScript 4,2 volte più velocemente rispetto alla version 3, così come dovrebbe risultare più veloce tanto nel caricamento di pagine Html tanto nell’esecuzione di comandi JavaScript rispetto alle attuali versioni di Explorer e di Mozilla.

Tra le novità del nuovo browser, già scaricabile sia nella versione per Mac Os X sia in quella per Windows dalla pagina dedicata
a Safari sul sito di Appple, l’interfaccia Cover Flow, che consente di scorrere a ritroso la cronologia come se si trattasse di copertine di album e la Smart Address Field, vale a dire la barra degli indirizzi intelligenti. non manca poi la funzionalità Top Sites che controlla i siti che l’utente visita con maggiore frequenza e li organizza in una griglia. Qualora un sito venga aggiornato, l’utente ne ha notifica con l’apposizione di una stella bianca su sfondo blu nell’angolo superiore destro della pagina di visualizzazione.

Gli utenti Mac  devono disporre di Mac OS X Leopard 10.5.6 aggiornato all’ultimo update di sicurezza oppure di Mac OS X Tiger 10.4.11 su MacTel o G3. Gli utenti Windows devono disporre di Windows XP SP 2 oppure Vista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome