In beta il nuovo Domino.Doc

L’ambiente di document management Lotus Domino.Doc sta per entrare nella sua terza release. Lo ha annunciato la stessa Lotus in occasione di un evento newyorkese promosso da un’associazione di categoria, illustrando le caratteristiche della versione be …

L'ambiente di document management Lotus Domino.Doc sta per entrare nella sua terza release. Lo ha annunciato la stessa Lotus in occasione di un evento newyorkese promosso da un'associazione di categoria, illustrando le caratteristiche della versione beta del prodotto, che verrà rilasciata a partire dalla prossima settimana. Tra le caratteristiche salienti di Domino.Doc 3.0 spicca l'interfaccia utente integrata, che consente di individuare, consultare e condividere le informazioni senza dover ricorrere a client differenti. La cosiddetta "home page" di Domino.Doc permetterà infatti di visualizzare l'insieme dei documenti più consultati, mentre gli altri saranno facilmente accessibile attraverso dei raccoglitori virtuali.
Il nuovo Domino.Doc sarà disponibile in forma definitiva all'inizio dell'estate e godrà di funzionalità collaborative avanzate, in grado di supportare la ricerca in rete e il chat in tempo reale grazie alla piattaforma di messaggistica istantanea Lotus Sametime. In fase di consultazione di un documento, il lettore può azionare il pulsante "Chi è in linea" e avviare una discussione sui contenuti del documento, che potrà essere modificato a più mani.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here