In Belkin più ascolto verso i partner con Belkin Partner Program

Il vendor americano lancia il suo primo channel program, realizzato grazie a ricerche di customer satisfaction condotte sul canale

Una ricerca di mercato eseguita su un campione di partner europei, per testarne esigenze e aspettative.
È questo l’approccio che Belkin ha adottato nei confronti dei propri reseller e che ha portato al lancio di “Belkin Partner Programme”, il primo partner program elaborato dalla società americana e rivolto ai reseller europei.

«Sulla base delle indicazioni fornite da dealer e rivenditori – dichiara Matteo Carrisi, regional director per le regioni Italia e Grecia di Belkin – il channel program si propone di agevolare le attività di vendita e di assistenza delle terze parti sui prodotti del marchio Belkin.
In questa prospettiva, Belkin Partner Programme presenta tre livelli di affiliazione e certificazione: Select, Preferred, Premium».

In particolare, la prima categoria è aperta a tutti i reseller del vendor, con la somministrazione delle risorse di supporto basilari rappresentate dal portale personalizzato e da materiale vario per la vendita e per la formazione.

Per quanto riguarda l’accesso ai due livelli successivi, invece, è necessaria la dimostrazione di specifici requisiti di fedeltà al marchio e di correlato impegno commerciale, cui corrisponde la possibilità di usufruire a strumenti ulteriori, come tracking delle vendite, eventi aziendali, sconti e formazione in loco.

Nel dettaglio, i vantaggi offerti dal partner program della società californiana sono i seguenti: accesso a materiale informativo di vario genere; accesso a strumenti per il miglioramento delle tecniche di vendita, accesso a tool di assistenza; accesso a offerte speciali e personalizzabili; riconoscimento e valorizzazione della partnership con Belkin.

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