In attesa della 4.2 di Impresa24

Pronta per il prossimo autunno la beta version della nuova release della software house del Sole 24 Ore arricchita con strumenti a uso e consumo della media azienda.

Con l’arrivo della versione 4.2, la cui beta dovrebbe essere rilasciata entro l’autunno, Impresa24 si appresta a mettere sul piatto della propria offerta gestionale nuove feature a beneficio delle piccole e medie aziende a cui la software house del Sole 24 Ore si propone attraverso la propria rete di business partner.

Una settantina di realtà in tutto che, chiamate a raccolta in una due giorni a Roma, hanno per la maggior parte ascoltato di persona le hightlight della nuova release enunciate da Eugenio Guarino, responsabile linee prodotti software per aziende, legali, tecnici della Software Solutions del Gruppo 24 Ore all’interno della quale è posizionato anche l’Erp modulare.

Un’offerta focalizzata sulla media impresa che, cresciuta velocemente, ha bisogno di razionalizzare la propria organizzazione attraverso strumenti come Work Flow Design & Control, «un modulo distinto – spiega Guarino – che consente di disegnare e applicare flussi informativi per ottimizzare i processi interni e rendere più efficiente l’intera struttura».

Dal canto suo, l’Adk (Application design kit) «permette ai partner di realizzare vere e proprie verticalizzazioni e, laddove opportuno, di avvicinare le funzionalità esistenti alle specifiche esigenze del singolo cliente», mentre per far confluire gli investimenti laddove servono, «sono state inserite funzionalità di geomarketing per verificare dove sono fisicamente allocati clienti e prospect sui quali focalizzare strumenti e risorse mirate».

Grazie al nuovo Configuratore tecnico-commerciale, diventerà possibile redigere correttamente e in tempi brevi «offerte anche complesse» promette Guarino che, ai suoi propone anche VoIp24: un centralino di nuova generazione che, installato su un hardware dedicato prodotto da Harpax e rimarchiato Il Sole 24 Ore, attraverso l’integrazione con Impresa24, instrada le comunicazioni ottimizzando il business e riducendo i tempi di attesa dei clienti.

Il modulo Crm che utilizza la tecnologia di parsing consentirà, a sua volta, di interpretare il contenuto delle e-mail, così da indicizzare le conversazioni che avvengono attraverso posta elettronica, «ma – suggerisce il nostro interlocutore – avere buoni prodotti non basta. Occorre offrire una serie di servizi a corredo opportunamente comunicati attraverso i nostri portali B2b e B2c, per sfruttare i dati dell’azienda cogliendoli direttamente dall’Erp».

Allo stesso modo, l’ottimizzazione della logistica e la movimentazione delle merci passa anche da informazioni sempre disponibili per ottenere risparmi e minimizzare gli errori anche grazie a soluzioni che sfruttano la tecnologia Barcode virtual system, al fine di fruire di una serie di dati in tempo reale grazie all’integrazione con il software gestionale.

Per le aziende di produzione l’attuale Mrp va, invece, fatto evolvere verso una soluzione “a ciclo chiuso”, per ottenere il controllo della capacità produttiva di un’impresa. Attraverso un portale servizi è poi possibile tracciare tutte le richieste dei clienti per offrire risposte rapide e precise utili a ottimizzare costi come le trasferte mentre, integrato con i moduli di Business intelligence, il modulo di Data Mining basato su Analysis Services di Sql 2008, permette di sintetizzare e distribuire i risultati del gestionale.

Così, in attesa dell’ampliamento previsto del portafoglio prodotti per Adempimenti24 (che concerne bilancio e dichiarazioni fiscali), per Dms24 (ossia l’archiviazione documentale sostitutiva) e il già citato VoIp24, pronta per i partner c’è già una virtual machine sulla quale è caricata la versione 4.0 di Impresa24 arricchita, però, da alcune funzionalità che saranno presenti nella 4.2, ossia portale fornitori, e-commerce, Configuratore tecnico-commerciale e Adk. Gli strumenti per andare a caccia di nuovi clienti, almeno sulla carta, ci sono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome