Imprese: pochi conoscono le offerte Saas

Un’indagine mondiale di Microsoft sulle piccole imprese. I dati italiani

Secondo un’indagine a livello mondiale realizzata da Microsoft, le piccole imprese non sanno come accedere a servizi It di alta qualità che potrebbero essere importanti per il loro sviluppo. In particolare in Italia il 46% delle aziende intervistate ha dichiarato di rivolgersi a consulenti privati o fornitori It al momento di avviare un’attività di business. Quasi il 70% riconosce come critico o molto importante il ruolo dell’It nel business aziendale e il 46% conferma che, a fronte di maggiore budget dedicato all’It, sarebbe in grado di gestire meglio il proprio business.


Il 94% delle aziende utilizza il telefono per comunicare con i clienti, il 48% acquista i prodotti It da un rivenditore locale e solo il 29% delle imprese è a conoscenza delle possibilità di ricorrere alle soluzioni It attraverso un abbonamento (Saas, Software as a service) come l’offerta Bpos appena lanciata da Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here