Immobiliare.it potenzia il proprio centro di ricerca

Immobiliare.it, brand italiano specializzato in servizi online di ricerca immobiliare ha deciso di intensificare gli investimenti su tecnologia e digitalizzazione e con la collaborazione del provider tecnologico Interoute apre un centro di ricerca tecnologico a Roma

Immobiliare.it ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica: dopo aver sfruttato, in anticipo sui tempi, le potenzialità date dalla banda larga e dalla diffusione di smartphone e tablet, oggi è pronta a lanciare un nuovo e corposo programma di investimenti e assunzioni di personale specializzato nelle professioni legate alle digital transformation, investimenti non soltanto economici ma anche fortemente legati alla sperimentazione e alla formazione dei team.

Questo progetto prende forma con l’inaugurazione di Immobiliare Labs, un vero e proprio centro di ricerca tecnologico, con sede a Roma, in cui si approfondiranno e sperimenteranno tecnologie legate ai big data, al machine learning e all’intelligenza artificiale.

Seguendo la filosofia open source, inoltre, Immobiliare.it renderà disponibili a livello pubblico alcuni dei software sviluppati, favorendo la circolazione di queste nuove scoperte.

Fondamentale, in questo, il contributo che Interoute, da pochissimo principale partner tecnologico di Immobiliare.it, avrà per il raggiungimento dei risultati fissati.

Grazie alle soluzioni tecnologiche proprietarie, infatti, Interoute è in grado di rispondere alle esigenze di flessibilità, sicurezza e ridondanza richieste dal brand.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here