Imminente decollo per il VoIp

Un’indagine di Idc su 625 società in 10 Paesi europei ha rivelato che il numero delle aziende che utilizzano il Voice Over Ip è nettamente in crescita.

19 novembre 2003 L'European Wan Manager Survey 2003, realizzato da Idc, rivela che il numero delle aziende europee che utilizzano il VoIp nelle loro reti è nettamente in crescita.

Il campione preso in considerazione da Idc si compone di 625 società geograficamente distribuite in 10 Paesi europei. La società d'analisi ha rilevato che il 12% sta già attualmente implementando la tecnologia VoIp e un terzo ha intenzione di muoversi in questa direzione entro i prossimi due anni.

La diffusione della banda larga e delle reti Vpn e, non da ultimo, il calo dei prezzi sono stati, a detta degli analisti di Idc, tra i principali driver di questa tendenza.

Dall'indagine è, infine, emerso che le società mirano sempre di più ad ampliare l'outsourcing specialmente per quanto riguarda le tecnologie Wan e Vpn e il management dell'integrazione dei dati e delle attrezzature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here