Il telelavoro protagonista al Comdex

Le telecomunicazioni tornano protagoniste del Comdex autunnale, in corso di svolgimento a Las Vegas. Tra le tecnologie presentate soprattutto VOIP e videoconferenza.: il focus, infatti, è sul telelavoro, un tema tornato fortemente in voga negli Usa dop

Le telecomunicazioni tornano protagoniste del Comdex autunnale, in corso di svolgimento a Las Vegas. Tra le tecnologie presentate soprattutto VOIP e videoconferenza.: il focus, infatti, è sul telelavoro, un tema tornato fortemente in voga negli Usa dopo gli avvenimenti dell'11 settembre.
Molti i dispositivi per portare la larga banda all'utente finale. Il target, però, sono i service provider, in quanto il consumatore è in realtà interessato solo al servizio e non si preoccupa della tecnologia che c'è dietro all'apparato. Il protocollo IP, comunque, la fa da padrone: molte le soluzioni VOIP presentate (la voce, secondo Yankee Group, è ancora la chiave di accesso all'utente finale), mentre grande interesse hanno suscitato le soluzioni di video over IP.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here