Il Sole 24 Ore e Italia News in syndication

Da un accordo tra le due realtà nasce la prima syndication online italiana nel mondo dell’informazione giornalistica.

Nasce la prima syndication online italiana nel mondo dell’informazione giornalistica. E nasce, nello specifico, da un accordo siglato in giornata tra Il Sole 24 ORE e Italia News, società di recente costituzione della quale fanno parte Monrif Net (controllata da Poligrafici Editoriale che attraverso quotidiano.net integra le testate online de Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno), Editrice Il Tempo (iltempo.it), S.E.P (ilsecoloxix.it) e l’Unione Editoriale SpA (unionesarda.it).

In seguito all’intesa raggiunta, l’audicence generata dalle singole realtà verrà consolidata all’interno del dominio ILSOLE24ORE.COM, e verrà costituito il nuovo portale www.italianews.it, che rimanderà alle pagine web delle singole testate online, presenti e future, della syndication.

Tra gli obiettivi futuri, invece, l’ampliamento della syndication ad altri editori che vorranno aderire ad un polo già oggi stimato intorno a 5 milioni di utenti unici mensili. La raccolta pubblicitaria di questa nuova realtà congiunta sarà affidata in esclusiva a WebSystem, la divisione digitale della concessionaria di pubblicità de Il Sole 24 ORE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome