Il settore abbigliamento

Un confronto tra siti web italiani e statunitensi, per quanto riguarda le funzioni relative alla marca/insegna, mostra una maggiore efficacia di marketing da parte dei secondi. A parte, infatti, alcuni strumenti di identificazione dei prodotti, i siti …

Un confronto tra siti web italiani e statunitensi, per quanto riguarda le funzioni relative alla marca/insegna, mostra una maggiore efficacia di marketing da parte dei secondi. A parte, infatti, alcuni strumenti di identificazione dei prodotti, i siti Made in USA offrono più servizi, più sicurezza ed un miglior livello di navigabilità.

Anche in fatto di vendita online e delle relative funzioni (Commerce), i siti web americani presentano valutazioni molto elevate, tanto da porli molto spesso tra i primi cinque. A questa generale supremazia statunitense fa eccezione il pagamento, in cui i siti italiani sono mediamente migliori: ciò è dovuto principalmente alla maggiore varietà dei mezzi di pagamento che nel nostro paese si affiancano (o sostituiscono) la carta di credito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome