Il ruolo strategico dei business partner

Le soluzioni per il midmarket vengono proposte, veicolate e personalizzate unicamente dalla struttura di canale costruita da Ibm.

L'offerta di Ibm per le piccole e medie imprese italiane Ibm ha effettuato una scelta strategica, decidendo di demandare integralmente ai business partner la relazione commerciale e di supporto ai clienti del midmarket. System integrator e Var specializzati si occupano, quindi, di creare, integrare e implementare le soluzioni nate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese italiane.
Al vantaggio di una presenza locale sul territorio e della conoscenza dei mercati e dei settori di attività ai quali appartengono le aziende clienti, si aggiunge la garanzia della fornitura di soluzioni certificate “Built on Express Advantage”, che possono essere personalizzate sulle necessità specifiche di ogni piccola o media azienda italiana.

La garanzia del supporto finanziario
Attraverso la struttura Global Financing, Ibm mette a disposizione dei propri business partner numerosi servizi di supporto alle attività commerciali.

Si va da finanziamenti che possono coprire anche la totalità del progetto alle locazioni operative, dai leasing finanziari a soluzioni destinate a diluire nel tempo investimenti su licenze e sistemi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here