Il Plm nell’offerta di CoCreate e Ibm

Il fermento nel settore è testimoniato dalle mosse delle due società, ognuna impegnata a sviluppare nuovi software di Product lifecycle management.

I team di progettazione industriale potranno avvalersi a breve di due nuovi software di Product lifecycle management. Sia CoCreate sia Ibm sono, infatti, pronte a muoversi, lanciando, rispettivamente, OneSpace.net e Plm Express. Il primo, sviluppato su tecnologia Microsoft, include tool di modellazione 3D per valutare le alternative di product design e si adatta ai diversi Cad sul mercato tramite adapter. Il prodotto, offerto a noleggio o tramite licenza d'uso, amplia le proprie funzionalità al project management, grazie a un meeting center virtuale, basato sul Web, in cui i progettisti possono scambiarsi idee e dati di ingegnerizzazione, archiviati come file pdf. La connessione ad altre applicazioni aziendali avviene come Xml Web Service.
Ibm, dal canto suo, parla di un offering completo che comprende anche hardware e servizi d'implementazione. In particolare, Plm Express sarà costituito da applicazioni Cad e Pdm derivanti da Catia 5 e Smarteam, includendo WebSphere Application Server-Express per consentire agli utilizzatori di scambiarsi le informazioni in Rete (aspetto interessante per la gestione in outsourcing). Il prodotto, fruibile a tre livelli (in base alla complessità delle esigenze dei progettisti meccanici), gira su IntelliStation ed è proposto in boundle con i server xSeries e con software di system management.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here