Il pc si ripara online

Da SmartHelp un menu di servizi di assistenza, installazione e manutenzione per pc, tablet e smartphone. Nell’offerta anche la data recovery e il passaggio dei dati da un pc a un altro.

Si chiama SmartHelp ed è un nuovo servizio di assistenza tecnica online indirizzato a chiunque, privato o azienda, si trovi a dover gestire problemi o malfunzionamenti di pc, tablet o smartphone.
SmartHelp, realtà nata da una costola del gruppo Focelda, propone un menu di servizi di assistenza digitale che vengono erogati da remoto direttamente sul dispositivo dell'utente tramite connessioni cifrate, senza necessità di intervento fisico di un tecnico, con il quale l’utente dialoga via chat o telefonicamente con una chiamata a carico della stessa SmartHelp.

A listino ci sono servizi che vanno dal backup dei dati al checkup dei singoli dispositivi, dalla configurazione di mail, reti o servizi Wifi ai corsi online su sistemi operativi o software di produttività, dalla creazione e configurazione di account sui più diffusi social network fino alla data recovery.
Per quanto riguarda i costi, variano in base alla tipologia di servizio.
Se il check up del device è gratuito, i corsi online costano poco meno di 60 euro.
Costa 19,90 euro l’installazione di applicazioni mobile su piattaforme Windows Mobile e BlackBerry, esattamente quanto il servizio green pc, attraverso il quale il pc viene configurato per dimezzare i consumi energetici, abbassando costi di esercizio ed impatto ambientale.
Per la data recovery si parla di 89,90 euro, mentre per il trasferimento dei dati da pc a pc il prezzo si ferma appena sotto i 50 euro.

Sono previste anche formule di abbonamento, con riduzione dei costi per ciascun singolo servizio, mentre il pagamento non viene richiesto fino a che il problema non viene risolto. E ogni intervento è coperto da una garanzia di sette giorni, durante i quali il cliente può richiedere l’intervento del tecnico qualora il problema segnalato non risulti effettivamente risolto.

Infine, il servizio viene erogato da tecnici specializzati, Doctors vengono chiamati da SmartHelp, in possesso di certificazioni da parte dei principali player del settore It.
SmartHelp garantisce ai clienti rispetto delle norme in materia di privacy e sicurezza dei dati e delle informazioni. In ogni caso la connessione da remoto ai dispositivi avviene solo dietro consenso esplicito da parte dell’utente e attraverso connessioni cifrate AES di livello militare a 256 bit e ogni operazione è costantemente visibile sul monitor dell’utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here