Il nuovo Messenger di Yahoo punta sulla pubblicità

Disponibile dallo scorso fine settimana, l’applicazione adotta una nuova interfaccia per le chat che consente di avere sfondi animati. Lo scopo principale è offrire alle aziende una nuova e più efficace forma di advertising

Senza grande clamore, Yahoo ha reso disponibile la nuova versione 5.0 del suo
software per l’instant messaging. La novità più rilevante è la nuova interfaccia
delle finestre di chat che, attraverso l’ambiente Imvironments, consente di
avere uno sfondo animato. In questo modo, due persone che stanno comunicando tra
loro potranno scambiarsi messaggi all’interno di finestre che hanno come sfondo
paesaggi o personaggi dei film Disney oppure immagini del gruppo musicale
preferito.


Ovviamente il tipo di sfondo proposto non ha poi una grande rilevanza, quel
che più importa è che Yahoo ha in questo modo a disposizione uno strumento che
può essere utilizzato per offrire nuove opportunità marketing ai propri
investitori pubblicitari. Infatti, è in atto una tendenza che vede le
applicazioni di instant messaging trasformarsi in strumenti decisamente più
completi dei tradizionali sistemi di messaggistica testuale. E, soprattutto,
capaci di fornire un maggior numero di possibilità per i portali e per le altre
realtà che stanno cercando forme di advertising alternative e più coinvolgenti
rispetto al tradizionale banner.


Oltre alla nuova interfaccia, Yahoo ha dotato il suo Messenger 5.0 di bottoni
per velocizzare l’invio di file o l’avvio di chat audio e
video.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome