Il nuovo licensing di Network associates

Dal 22 aprile i rivenditori offriranno ai clienti dell’area Small e medium business un nuovo contratto

22 aprile 2003 Anche Network Associates rivede le regole del proprio licensing con l’obiettivo di semplificarlo (soprattutto sul fronte della gestione amministrativa da parte del rivenditore) e di affiliare su gran parte dell’offerta l’utenza finale. Così, i rivenditori dal 22 aprile offriranno ai clienti dell’area Small and medium business (che nello specifico Nai identifica con un’utenza con un minimo di 11 pc e un massimo di 2000 client) un nuovo “contratto” che non ha in teoria una durata temporale infinita. Il programma si chiama, infatti, Perpetual Plus e dà anche la possibilità di ammortizzare su più anni gli investimenti su queste tecnologie.
Ma tra le righe del riposizionamento legato al licensing si legge anche una nuova politica di prezzo che sposta l’accento da quello consigliato a quello imposto. In più Michele Sollazzo, marketing manager per la filiale italiana parla di una diminuzione dei prezzi pari al 25%. Anche questo dovrebbe aiutare i partner a vendere meglio i prodotti firmati Network Associates.

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