Il nuovo canale di SurfControl

Al via una rete di partner certificati sulla sicurezza. Dal 1° gennaio sarà proposta la certificazione Star

13 novembre 2003 Dal mese di agosto i rivenditori interessati ai prodotti di content security di SurfControl (Web ed e-mail filtering) hanno come referente Maurizio Caltabiano, nominato channel sales manager per l'Italia. A lui è stato affidato il compito di costruire una rete di partner che attualmente è composta da 15 rivenditori specializzati e certificati nell'ambito sicurezza e due distributori: Symbolic e Probiz, quest'ultimo in realtà partner del vendor già da qualche anno.

“Obiettivo per il 2004 - spiega Caltabiano - è di raggiungere una posizione allineata alle altre country europee dove SurfControl è presente. Successivamente sarò affiancato da una persona per il supporto tecnico localizzato”. Anche se i distributori, tengono a precisare i diretti interessati, sono in gradio di offrire supporto di primo e secondo livello, garantendo ai clienti un servizio di tutto rispetto.

Per ora, invece, è prematuro parlare dell'apertura di una vera e propria filiale.
“Al momento ci interessa costruire un canale specializzato e dal primo gennaio 2004 - prosegue Caltabiano - proponiamo ai rivenditori la certificazione Star, già attiva nel mercato americano, alla quale i partner potranno accedere attraverso il Web”.

Secondo i manager dell'azienda, il punto di forza della loro offerta si basa su una soluzione completa rispetto al problema della sicurezza informatica, con prodotti per l'e-mail, l'instant messaging e il Web filtering.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here