Il multifunzione secondo Lexmark

La società lancia le famiglie di monocromatici X650 e T650. Il target sono i piccoli-medi gruppi di lavoro.

Lexmark aggiorna il listino delle multifunzione laser in bianco e nero con il lancio della famiglia X650 e T650.

Il target è costituito da gruppi di lavoro di diverse decine di unità con articolate necessità di stampa, ma che nel contempo non hanno molto tempo da dedicare a comprendere appieno il funzionamento della dispositivo.


Per questo, Lexmark ha dotato questi modelli di un display touch screen a colori che consente di impostare le funzioni con pochi clic. Si può ad esempio spedire la scansione di un documento direttamente via e-mail o memorizzare il documento scansito su una chiavetta USB senza passare dal PC, o ancora visualizzare l’anteprima della scansione.


Di fatto, l’interfaccia e le funzioni del display possono essere personalizzate essendo l’applicazione sviluppata in Java. Per esempio, è stato sviluppato un lettore di badge associato ai multifunzione che consente, una volta inserito, di stampare in quel momento le pagine precedentemente avviate da PC in modo da non trovarsi a dover ricercare le proprio stampe fra quelle altrui. Alcuni modelli sono infatti dotati di disco fisso (da 80 GB) all’interno del quale vengono memorizzati i job in corso.


L’amministratore di sistema può inoltre inibire alcune funzioni a seconda dell’utente che vi accede. La famiglia Lexmark 650 infatti offre un tastierino alfanumerico per autenticarsi grazie ad un PIN, oltre ad un sistema di protezione dei dati crittografato.


Le stampanti della serie X650 integrano la funzione di stampa fronte-retro di serie e sono in grado di gestire anche etichette e cartoncini. Sono in formato A4 e a seconda dei modelli garantiscono una velocità (stampa e copia) da 43 a 53 pagine al minuto. La Lexmark X652de integra anche la funzione di fax I prezzi partono da 1.561 euro IVA esclusa dei modelli X651de e X652de per arrivare a 3.904 dei dispositivi più avanzati caratterizzati da funzioni di fascicolazione integrate e caricatori per la carta ad elevata capacità, fino a 1.750 fogli. Secondo i dati forniti da Lexmark, il toner in dotazione garantisce fino a 18.000 pagine. La famiglia T650 è indicata per gruppi di lavoro più piccoli con prezzi che partono da 708 euro IVA esclusa per arrivare a 1.113 euro. I prodotti sono disponibili presso il canale di rivenditori Lexmark.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome