Il Fisco elimina le code agli sportelli con il web ticket

Dopo una sperimentazione, partita già da un paio d’anni in alcune regioni, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di estendere a tutto il territorio il sistema di web ticket che consente di prenotare un servizio in un ufficio direttamente dal proprio pc.

Per utilizzare tale servizio occorre connettersi all’home page del sito www.agenziaentrate.it e, all’interno della sezione Elimina code online (Contatti>Contatta l’Agenzia>Assistenza fiscale>Elimina code online), prenotare il proprio web ticket, selezionando la regione (o la città), l’ufficio e il servizio desiderato. Bisogna poi inserire e inviare alcuni dati personali per ricevere sulla propria posta elettronica un’email di conferma della prenotazione, con un link al web ticket numerato, da stampare e portare con sé alle Entrate. All’ufficio, il contribuente potrà arrivare direttamente all’orario indicato dal web ticket e sarà chiamato dal primo operatore libero.

È possibile prenotare il ticket Già dalle 6 del mattino e fino a esaurimento della disponibilità giornaliera. Ogni web ticket può essere utilizzato esclusivamente nel corso della giornata in cui è richiesto e nell’orario indicato nella prenotazione. Tra il momento della prenotazione via Internet e l’erogazione effettiva del servizio è previsto un intervallo di tempo, in modo da consentire al contribuente di raggiungere comodamente l’ufficio.

Il web ticket si affianca agli altri sistemi per fissare un appuntamento già esistenti: al telefono oppure online, tramite il sito dell’Agenzia o attraverso il proprio cassetto fiscale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here