Il design entra in casa Lexmark

Con Genesis S815 4-in-1, il fornitore di software, soluzioni e servizi per la stampa abbina le performance della tecnologia a getto d’inchiostro a un oggetto fashion in cui, a tener banco, è la vasta gamma di applicazioni proposta in logica cloud.

Preso atto dei più recenti trend, secondo cui a emergere sarebbero una crescente attenzione agli ambienti di lavoro e un’esigenza, sempre più sentita, di portare l’ufficio a casa, Lexmark ha messo sul piatto dell’offerta delle stampanti a getto d’inchiostro Genesis S815, con cui fotocopiare, scansire, inviare fax ed e-mail.

Dalle parti di Lexington, dove è stato concepito, il multifunzione colpisce, in primis, per l’originale design verticale e un già noto touch screen da 4,3’’ a colori che, a braccetto con la tecnologia fotografica Flash Scan da 10 megapixel, rende la navigazione del prodotto in tutto simile al mondo Apple, a cui il prodotto s’ispira.

Tanto che a Milano, all’ufficializzazione presenziata dal worldwide product marketing director Imaging Solutions and Services, Bill Lucas, presso i 1.000 mq “total-green” della nuova sede milanese inaugurata giusto un anno fa e che ospita attualmente 65 postazioni, a tener banco è stata la vasta gamma di applicazioni sui cui Lexmark punta in logica cloud.

Scaricabili gratuitamente dal sito del fornitore dedicato alle SmartSolutions, sono quest’ultime a personalizzare un’offerta che i clienti pretendono sempre più “su misura”. Il resto lo fanno la connessione Wireless-N, la tecnologia di stampa Vizix per un uso più efficiente dell’inchiostro, una velocità di 33 pagine al minuto che, a colori, diventano 30 e tre anni di garanzia con assistenza telefonica illimitata nel tempo al numero dedicato 199 122 787.

Proposta a 399 euro, già ivate, l’ultima “chicca” della gamma di multifunzione a getto d’inchiostro connesse alla rete lanciata un anno fa da Lexmark, è già in vendita sugli scaffali di MediaWorld e Saturn, pronta per attrarre il mercato home office, e gli studi professionali a cui di rivolge. «Anche se – precisa il padrone di casa Massimiliano Tedeschisono molti i top manager che ne hanno già prenotato l’acquisto».

Chiaro segno, per il direttore generale e amministratore delegato di Lexmark Italia, di un mercato che, sempre di più, chiede «oggetti innovativi ed esteticamente belli». Gli stessi che, nel caso di Genesis S815 funzionano anche da cornice fotografica digitale per consentire la personalizzazione della propria postazione di lavoro con le proprie immagini preferite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome