Il controllo della rete dei Mondiali di calcio

Gli Avaya Global Services hanno già gestito 6 Tb di informazioni sulla rete che assiste i mondiali in corso in Germania.

In qualità di Official Convergence Communication Provider per la Coppa del Mondo Fifa 2006, in corso di svolgimento in Germania, Avaya fornisce una rete convergente, che combina traffico voce e dati sulla medesima infrastruttura, e che collega i 12 stadi della manifestazione, i centri stampa internazionali di Monaco di Baviera, Berlino e Dortmund, e la sede Fifa di Berlino. Si tratta di 45mila connessioni di rete, 30mila dispositivi collegati e oltre 15 Terabyte di dati da gestire complessivamente.

Dopo una settimana di partite, il primo bilancio racconta di 6 Tb di informazioni gestiti dagli Avaya Network Operations Center, provenienti dal monitoraggio dei dispositivi e delle connessioni di fra le sedi e gli stadi.

Gli Avaya Global Services prendono posto presso il Fifa It Command Center di Monaco di Baviera e l'Avaya Network Operations Center di Coppell, nel Texas.

Sono oltre 250 i tecnici Avaya Global Services direttamente coinvolti nel supporto della manifestazione, il cui kit essenziale è costituito da servizi di monitoraggio basati su Enterprise Service Platform (Esp), una piattaforma per l'erogazione di servizi e su Secure Intelligent Gateway (Sig), che fornisce accesso sicuro e visibilità sui dispositivi collegati alla rete convergente ricevendone informazioni utili per effettuare analisi real-time continuative. Il Sig applica le policy di sicurezza predefinite da Avaya.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here