Il cammino di It Way

Software e servizi correlati sono il core business di It Way che negli ultimi anni, secondo Sirmi, ha registrato una crescita annua del 12,8%. E-commerce, security management, server based computing, database, hardware appliance e consulenza e servizi …

Software e servizi correlati sono il core business di It Way che negli ultimi anni, secondo Sirmi, ha registrato una crescita annua del 12,8%. E-commerce, security management, server based computing, database, hardware appliance e consulenza e servizi sono, in dettaglio i settori di intervento di It Way che nell'ultima trimestrale del 30 settembre dichiara un fatturato per i primi nove mesi dell'anno di 58,832 miliardi di lire con un risultato operativo netto di circa 3,6 miliardi. E' importante sottolineare come più di 27 miliardi di fatturato arrivino dal settore della sicurezza che presenta eccellenti possibilità di sviluppo.
Distributore a valore aggiunto, It Way punta introdurre nuove linee di prodotto, espandere la rete di vendita e consolidare la presenza territoriale. La difficile situazione economica, però, non dovrebbe permettergli di raggiungere eccellenti risultati in questo scorcio di fine 2001 anche se le previsioni per i prossimi anni parlano di una crescita media annua del 30%.
Il cammino in Borsa della società guidata da Andrea Farina ha visto un esordio tranquillo intorno ai 15 euro e poi una lenta discesa che ha portato il titolo a poco più di 12 euro.
Il flottante in Borsa è del 28,4%.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here