Il Bpm si fa con LanDesk

Il fornitore di system management fa il balzo nel campo della gestione dei processi, con una soluzione anche per medie aziende.

Gartner da tempo sostiene che gli aumenti di produttività che si possono generare dall’automatizzazione delle operazioni manuali e del flusso documentale, vanno dal 15% al 150%, senza considerare la possibilità di miglioramenti sistemici nell’area dei processi che non sono mai state considerate con le tecnologie precedenti.

Allo scopo, LanDesk, fornitore di soluzioni integrate di system management e sicurezza recentemente acquisita da Avocent, ha pronto LanDesk Process Manager, un motore di gestione dei processi (cioè di Bpm). Si tratta di uno strumento progettato per automatizzare i processi ripetitivi o manuali e per gestire in modo efficiente i cambiamenti in piccola e larga scala.

Il Process Manager è stato integrato nei prodotti di desktop management e security di LanDesk, ma sarà venduto anche come prodotto stand-alone. La nuova soluzione, oltre a permettere l’automatizzazione dei processi all’interno della Management Suite e della Security Suite, sarà anche complementare a una gamma di applicazioni di terze parti.

La soluzione è stata sviluppata per aziende da 500 a 5mila dipendenti, ma può essere utilizzata da organizzazioni di qualsiasi dimensione che vogliono automatizzare i processi (da quelle di servizi finanziari, ad assicurazioni, sanità, settore pubblico e industria). I dipartimenti finanziari, delle risorse umane e di sviluppo prodotto possono utilizzare la soluzione per automatizzare processi ripetitivi che richiedono una supervisione manuale.

Inoltre il Process Manager può essere utilizzato per assistere le organizzazioni a raggiungere le conformità di legge, come Sarbanes Oxley e Hipaa.
Il Process Manager 2.0, che costa 35mila dollari per aziende sotto i mille dipendenti, include un motore per l’esecuzione dei workflow capace di eseguire processi aziendali complessi e di validarne i risultati, un’architettura aperta con interfacce verso i servizi Web, l’integrazione con le suite per la gestione della configurazione e della sicurezza, l’integrazione con contenuti e risorse dati esterni, interfacce e-mail e database per gli utenti finali per interagire con i processi aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome