Il 6 maggio parte la settimana europea delle Pmi

Programmati quasi un centinaio di eventi lungo la Penisola

Dal 6 al 14 maggio si svolgerà la settimana delle Pmi coordinata dalla Direzione generale imprese e industria della Commissione europea.


L’iniziativa punta a promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta l’Europa e informare gli imprenditori sul supporto a loro favore a livello europeo, nazionale e locale. In questa occasione le Pmi potranno scoprire una serie di informazioni, la consulenza, il supporto e le idee che contribuiscono a sviluppare le loro attività.


Durante la settimana sono previsti una serie di eventi che sono già iniziati con la partenza del roadshow di Assintel, che debutta oggi a Torino, e che proseguirà poi a Vicenza, Bologna, Roma, Palermo e Milano.


La settimana intende offrire e diffondere informazioni sulle forme di supporto che l’Ue e le autorità nazionali offrono alle piccole imprese, creare un partenariato Ue-Pmi, sottolineando come l’Europa offra alle aziende supporto e consulenza, motivare le Pmi esistenti ad ampliare le proprie prospettive sviluppando e ingrandendo la propria impresa e lanciare idee e condividere le esperienze sull’imprenditorialità e gli imprenditori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here