Home Prodotti Hardware IFA, Intel presenta i nuovi Core di ottava generazione serie U e...

IFA, Intel presenta i nuovi Core di ottava generazione serie U e serie Y

Intel ha annunciato all’IFA di Berlino nuovi processori che si aggiungono alla famiglia di processori Intel Core di ottava generazione.

Si tratta della serie U (precedentemente nota con nome in codice Whiskey Lake) e della serie Y (precedentemente nota con nome in codice Amber Lake), ottimizzate per la connettività e destinate a notebook sottili e dispositivi 2 in 1 (una prima volta).

I notebook e i 2 in 1 potenziati dai nuovi processori Intel Core serie U e Y saranno disponibili presso i produttori di PC a partire da questo autunno.

I Core serie U forniscono per la prima volta connettività Gigabit Wi-Fi integrata nei computer portatili sottili e leggeri, dando connettività fino a 12 volte più veloce.

Ran Senderovitz, vicepresident del Client Computing Group di Intel, con il wafer per i processori Intel Core U Series 8th Gen

Intel afferma che offrono prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto a un PC di 5 anni fa e guadagni prestazionali a due cifre a livello di produttività per ufficio con la navigazione Web quotidiana e la creazione di contenuti multimediali non intensivi rispetto alla generazione precedente.

Questo balzo in avanti per quanto riguarda connettività e prestazioni aiuterà gli utenti a concentrarsi sulle loro attività, creare contenuti e connettersi a casa, in ufficio e in movimento, come scaricare film in meno di un minuto, creare, modificare e condividere contenuti video 4K 6,5 volte più velocemente.

I Core serie Y offrono opzioni per una rapida connettività, tra cui funzionalità Wi-Fi e LTE veloci, con guadagni prestazionali a due cifre rispetto alla generazione precedente.

Sia i processori della serie U che quelli della serie Y sono dotati di funzionalità di piattaforma nuove e migliorate per interazioni più intelligenti con i PC, come il supporto per molteplici servizi vocali nella serie U e perfezionamenti per migliorare le opzioni di input naturali come i comandi touch e tramite stilo nella serie Y.

Altre caratteristiche dei nuovi Core

I più recenti processori Intel Core i7, i5 e i3 di ottava generazione (serie U) hanno un thermal envelope di 15 watt con fino a quattro core e otto thread per i notebook mainstream e i 2 in 1.

Per la prima volta in questa categoria di processori Intel offre connettività rapida grazie a Gigabit Wi-Fi integrato con Intel Wireless-AC per condivisione, streaming e download più veloci.

Con i nuovi processori della serie U, i notebook e i 2 in 1 hanno un ulteriore incremento delle prestazioni unitamente a durata della batteria di fino a 16 ore con un’unica ricarica, mentre i sistemi ottimizzati per il risparmio energetico possono raggiungere circa 19 ore di durata.

I dispositivi basati sui nuovi processori serie U supportano anche Dolby Vision HDR e audio immersivo Dolby Atmos. La combinazione di Dolby Vision e Dolby Atmos trasformano i PC in potenti centri multimediali.

I primi processori Intel Core i7, i5 e m3 di ottava generazione (serie Y) sono bilanciati per la mobilità e offrono le prestazioni eccezionali che gli utenti si aspettano dai processori Intel in dispositivi super sottili e leggeri con connettività Wi-Fi e LTE veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php