Idee per ridurre il Tco dell’It nel retail

Per Fujitsu Services front office, architetture, ritorni ed efficienza sono passibili di ottimizzazione.

In seguito ai risultati della ricerca condotta da Idc Retail Insights sulle esigenze delle aziende del settore, Fujitsu Services, con una nota, lancia alcune proposte per rispondere alle principali esigenze dei retailer.

L’iniziativa comprende una fase consulenziale iniziale gratuita e garantisce ai retailer di tenere sotto controllo il Tco delle tecnologie di punto vendita ottimizzando le architetture, riducendo le differenze inventariali e offrendo i migliori servizi It per la business continuity.

Fujitsu Services ha focalizzato le quattro aree di intervento in sistemi di front office, architetture, protezione del profitto, ricerca di maggiore efficienza nei servizi It specifici.

Dopo aver studiato le tendenze in atto relativamente alla centralizzazione dei sistemi per il punto vendita e alla modernizzazione delle infrastrutture It nel mercato retail italiano, Fujitsu ha strutturato le quattro proposte considerando le necessità emerse, prevalentemente concernenti il miglioramento di processi, tecnologie e performance al checkout, lo sviluppo di architetture e tecnologie per il back office più efficienti, il supporto di tecnologie mirate per la comunicazione nel punto vendita al fine di ottenere una customer experience più coinvolgente.

Altri aspetti tenuti in considerazione riguardano l’aumento della loyalty dei clienti incrementando l’efficacia delle promozioni, ed infine, la riduzione del Tco delle tecnologie ed il miglioramento dei servizi ad esse associati.

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