Idc: non solo entry level i cellulari nel 2005

L’analisi sul mercato nel 2005.

Più di 55 milioni di dispositivi convergenti, in crescita del 165% rispetto
al 2004.
E’ questo uno dei dati più significati che emergono dalle analisi di
Idc sul mercato della telefonia cellulare nel 2005.

Un mercato che ha
toccato gli 825 milioni di pezzi, evidentemente guidato dai dispositivi di
fascia media e bassa, ma che per la prima volta segnala un contributo
interessante anche da parte del segmento di fascia superiore.

Se il
mercato nel suo complesso ha messo a segno una crescita del 17% rispetto al
2004, l’America Latina compensa la saturazione dei mercati più maturi con una
crescita del 34%.

Quanto ai fornitori, Nokia resta al primo posto con una
share del 32% pari a circa 265  milioni di unità, seguita da Motorola con
una share del 18% e 146 milioni di unità.

Samsung, Lg Electronics e Sony
Ericsson occupano rispettivamente la terza, quarta e quinta posizione in
classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome