iCube, l’analisi dei dati destrutturati è italiana

La suite della piemontese Gruppo Consulenza Innovazione effettua analisi di Web reputation, somiglianze fonetiche, indicizzazione, data discovery e altro.

Parte da una tecnologia di ricerca sviluppata in Italia la soluzione software iCube per l'analisi dei contenuti ideata da Gruppo Consulenza Innovazione, società di consulenza aziendale basata a Meina (No) e focalizzata sulla soluzione dei problemi strategici delle infrastrutture informatiche.

In ottica di information intelligence finalizzata alla gestione del patrimonio globale di conoscenze di un'azienda, quella messa a punto è una suite che, concepita in moduli funzionanti in maniera indipendente, estende le potenzialità delle soluzioni di Business intelligence dando vita a un'ampia gamma di applicazioni per l'interpretazione dei dati destrutturati.

Parliamo di documenti, file di testo, e-mail, pagine Web, log server e altro ancora che, grazie alla soluzione proposta, vengono automaticamente analizzati senza incappare in problematiche quali l'Information overload e il limite fisico delle informazioni che possono essere gestite manualmente.

Non a caso, i quattro moduli principali di iCube riguardano indicizzazione dei dati non strutturati, definizione e ricerca dei tag, clustering e analisi fonetica con un particolare interessamento rispetto a presenza sul Web dell'azienda, rapporto con i clienti, infrastruttura aziendale e gestione aziendale, quest'ultima intesa come riconciliazione tra database, indicizzazione e gestione dei gruppi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here