Ibm spinge sul canale per vendere i ThinkPad

Con il programma ThinkSeller Big Blue intende creare entro la fine dell’anno 250 centri di competenza specializzati sui notebook ThinkPad.

Per promuovere in particolare la vendita dei portatili ThinkPad, Big Blue ha certificato fino a oggi circa 130 ThinkSeller, ossia dei centri di di competenza specializzati nei portatili Ibm. Il programma è stato lanciato lo scorso aprile e l’obiettivo è di certificarne 250 entro la fine dell’anno. “Vogliamo avere un canale fortemente specializzato sui nostri notebook – spiega Flavio Pozzi, manager of Ibm Pcd marketing -, in modo da avere dei rivenditori che conoscano fino in fondo le peculiarità e le potenzialità dei ThinkPad. Per loro abbiamo una serie di vantaggi, a partire da una marginalità più elevata”.

Ai partner qualificati viene offerto un percorso completo di formazione, macchine demo a condizioni speciali, un supporto continuo tecnico e marketing, un sito accessibile tramite password dove possono reperire tutte le informazioni utili per la loro attività. Il programma è rivolto a partner attivi nella fascia medio alta del mercato. Per partecipare al programma non è richiesto alcun fee di ingresso ma solo un impegno di fatturato in portatili Ibm da verificare ogni trimestre
Intanto continua TopSeller, il programma noto nel nostro Paese con il nome “Gli Imbattibili”, definizione che qualifica una selezione di ThinkPad, NetVista, IntelliStation e monitor Ibm ripensata ogni mese e veicolata tramite i Business Partner attivi nel segmento delle Pmi. Nel primo trimestre 2001 le vendite degli Imbattibili hanno rappresentato circa il 40% delle vendite totali di Ibm Personal Computer Division in Italia.

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